"I'm benefitting from previous research and I have acces to more advanced medicine than those of previous generations."
- Jan Sounes

Iscrizione

Comunità di pazienti

La Comunità di Ricerca Clinica è una comunità volontaria di pazienti con più di xxxxx membri.

 

Iscrizione gratuita

Diventare membro della Comunità di Ricerca Clinica è gratis. Puoi sempre cancellare la tua iscrizione e i tuoi dati verranno cancellati.

Accesso agli studi

Come membro, ti offriremo la partecipazione a studi clinici che sono rilevanti per te.

Coinvolto e aggiornato

Riceverai notizie e aggiornamenti sulle ultime ricerche mediche e aiuterai a dare forza alla voce dei pazienti. La partecipazione a sondaggi online relativi ai bisogni dei pazienti permette di migliorare l’esperienza dei pazienti stessi.

Perchè diventare membri? 

Come membro della Comunità di Ricerca Clinica, ti sarà offerta la partecipazione a studi clinici rilevanti per te. Sarai uno dei primi a testare i farmaci sviluppati più recentemente, prima che siano sul mercato. Questo significa che avrai accesso a nuovi potenziali trattamenti e sarai in contatto con dottori e infermiere specializzati nell’area della tua malattia.

Quando ti offri volontario come partecipante ad uno studio, aiuti i ricercatori a testare nuovi farmaci e trattamenti. Ciò consente lo sviluppo dei trattamenti del futuro, a beneficio tuo e di altri pazienti.

Puoi sempre annullare la tua iscrizione, uscire dagli studi e cancellare l’iscrizione per ricevere le notizie. Basta che scrivi a info@comunitadiricercaclinica.it.

Cosa riceverai

Registrarsi

Puoi registrarti come membro della Comunità di Ricerca Clinica compilando il nostro “Questionario di salute generale”. Dopodiché potremo informarti sugli studi clinici in linea con le tue informazioni di salute.

Ottieni Informazioni

Una volta iscritto, riceverai resoconti trimestrali. Questi includeranno notizie sulla ricerca, storie di pazienti sulla partecipazione agli studi e bollettini di ricerca facili da leggere per fornirti conoscenze e aggiornamenti sulla tua condizione di salute e sul trattamento.

Impatto

Nella Comunità di Ricerca Clinica lavoriamo per rendere la ricerca più centrata sul paziente. Questo significa mettere i tuoi bisogni al centro della ricerca. Lo facciamo chiedendoti la tua opinione su questioni e argomenti specifici riguardanti il mondo della ricerca.

Successivamente, presentiamo i risultati alle industrie farmaceutiche, così che possano tenere in considerazione l’opinione dei pazienti nel progettare gli studi clinici e nel condurre le ricerche.