"I'm benefitting from previous research and I have acces to more advanced medicine than those of previous generations."
- Jan Sounes

La Comunità di Ricerca Clinica

Comunità di pazienti

La Comunità di Ricerca Clinica è una comunità volontaria di pazienti con più di 750 pazienti.

Iscrizione gratuita

Diventare membro della Comunità di Ricerca Clinica è gratis. Puoi sempre cancellare la tua iscrizione e i tuoi dati verranno cancellati.

Accesso agli studi

Come membro, ti offriremo la partecipazione in studi clinici rilevanti per te.

Coinvolti e aggiornati

Riceverai notizie e aggiornamenti sulle ultime ricerche e progressi medici e aiuterai a dare forza alla voce dei pazienti. La partecipazione a sondaggi online relativi ai bisogni dei pazienti permette che l’esperienza dei pazienti venga migliorata.

Contesto

La Comunità di Ricerca Clinica è una comunità di pazienti volontari con più di 1000 membri.

La Comunità di Ricerca Clinica è stata fondata ed è diretta dall’organizzazione James Lind Care che lavora per rendere la partecipazione nella ricerca facile, sicura e una scelta ovvia per ogni paziente. Puoi leggere di più su James Lind Care qui.

Oltre alla comunità di pazienti in Italia, sono state fondate comunità di pazienti anche in Danimarca, Svezia, Germania, Inghilterra, Francia e Spagna.

Saluta la nostra squadra

Marina Vidotto
Assistente di ricerca

Rasmus Hjorth
Responsabile della comunità

Diana Sufragiu
Infermiere ricercatore

Contattaci

La Comunità di Ricerca Clinica è stata fondata da James Lind Care. La sede principale e l’amministrazione quotidiana sono a Copenaghen, Danimarca.

Comunità di Ricerca Clinica

info@comunitadiricercaclinica.it

James Lind Care

rasmushjorth@jameslindcare.com

telefono
+39 33 38 16 48 99

Iscrizione gratuita

Puoi sempre diventare membro della Comunità di Ricerca Clinica, indipendentemente che partecipi o no agli studi clinici. Riceverai notizie e aggiornamenti sulle ultime ricerche e sui progressi medici.

Contribuirai anche a dare forza alla voce dei pazienti partecipando a sondaggi online sui bisogni dei pazienti nella ricerca.

Queste informazioni verranno poi presentate in rapporti di approfondimento per migliorare l’esperienza dei pazienti. Inoltre, ti contatteremo se potremo offrirti la partecipazione a studi clinici o progetti di ricerca.