Partecipazione
I membri della Comunità di Ricerca Clinica verranno informati sugli studi clinici che cercano partecipanti tramite un’email. Se hai già compilato il “Questionario di salute generale” saremo in grado di informarti sugli studi clinici che sono compatibili con le tue informazioni di salute.
Abbinare uno studio al tuo profilo
L’email che riceverai da noi contiene il link ad un questionario. È necessario che compili il questionario per permetterci di verificare che lo studio clinico sia compatibile con le tue informazioni di salute.
Dialogo con la nostra infermeria
Se uno studio è compatibile con le tue informazioni di salute, la nostra infermiera ti chiamerà per fornirti più informazioni sullo studio clinico. Inoltre, ti guiderà attraverso i passi successivi e, se sarai ancora interessato a partecipare, ti indicherà la clinica di ricerca più vicina a te.
Consultazione clinica
Dopo che ti sarà stata indicata la clinica di ricerca più vicina, il personale medico si assicurerà di registrarti nello studio e ti aiuterà a testare il nuovo trattamento.
Sei buone ragioni per partecipare:
- Avrai accesso a nuovi trattamenti medici gratuitamente
- Contribuirai allo sviluppo di nuovi farmaci per le generazioni future e per le persone con la tua stessa malattia
- Riceverai cure ed attenzione da personale medico altamente specializzato ed esperti
- Raggiungerai una conoscenza completa della tua malattia
- Permetterai che la ricerca e lo sviluppo medico continuino a progredire negli ospedali italiani
- Sarai rimborsato per le spese di viaggio e in alcuni casi riceverai anche un compenso economico per la tua partecipazione
La ricerca clinica è totalmente dipendente dalla partecipazione dei pazienti per sviluppare e testare nuovi farmaci e trattamenti.
La partecipazione è volontaria e puoi decidere di annullare l’iscrizione e revocare la tua partecipazione in ogni momento.